logo2-aimon-blog.png
Marketing Take Away

Marketing Take Away

23/01/2019

Google My Business: Come Funziona e Come ti aiuta a Lavorare

di Roberto Griggio

Le PMI trovano nelle applicazioni ed estensioni rese disponibili Google un notevole sostegno per la promozione del loro business. E Big G ha rinnovato proprio qualche settimana fa il patto con loro, presentando la nuova App gratuita per Google My Business. Ti racconto come funziona.

CONTINUA A LEGGERE

22/01/2019

Vertical Ads: Nuovi Annunci Video Verticali di YouTube

di Roberto Griggio

Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una vasta quantità e qualità di contenuti da visualizzare. Oggi puoi consultare contenuti attraverso applicazioni, visualizzando video e leggendo testi.

CONTINUA A LEGGERE

02/01/2019

Contattare Le Aziende Con Google Maps

di Roberto Griggio

Il tuo obiettivo è trasformare gli utenti in clienti, portandoli a suonare direttamente alla porta della tua attività. E tutte le strade che portano a te sono percorse dagli utenti utilizzando Google Maps.

Google lo sa, per questo ha rilasciato per l’app una nuova feature che ti aiuterà ad avere un ulteriore punto di contatto con i tuoi potenziali clienti. Ti spiego i dettagli nel post.

CONTINUA A LEGGERE

27/11/2018

Consumatori sempre più Vicini al Marketing Multicanale

di Roberto Griggio

Dalle ricerche dedicate all’utenza multicanale arrivano dati in costante crescita quindi, se vuoi aumentare le tue vendite dovrai adottare un approccio... multicanale. Vediamo di cosa si tratta.

CONTINUA A LEGGERE

19/10/2018

Quello che Ancora non ti hanno Detto sul Mobile Marketing

di Roberto Griggio

Stai leggendo questo post dal tuo smartphone o, in ogni caso, sono certo che lo hai appena riposto in tasca, dopo averlo utilizzato per cercare: un ristorante, un luogo, o semplicemente per ingannare il tempo. Parliamo di Mobile Marketing come di quell'insieme di attività volte a raggiungere il cliente sul suo mezzo di interazione preferito: lo smartphone.

CONTINUA A LEGGERE

07/08/2018

Quali sono le Call To Action più Efficaci

di Roberto Griggio

Quali sono le Call To Action più Efficaci

Le Call To Action, in gergo di marketing CTA, sono stringhe di testo che mettono alla prova il sistema nervoso di chi si occupa di marketing in quanto le CTA sono portatrici di una enorme responsabilità: spingere gli utenti a compiere una specifica azione, che sia il click, il download di un contenuto, una interazione con un post. Sono, per esempio, quei bei bottoni colorati che trovi in una pagina e ti dicono "cliccami".

Insomma, un elemento di vitale importanza nel contesto della strategia di Marketing digitale.

Ecco perché in questo post ti spiegheremo come fare in modo che le tue Call To Action siano efficaci.  

CONTINUA A LEGGERE

01/08/2018

Come Trovare Nuovi Clienti con le Tecnologie Mobile

di Roberto Griggio

Trovare clienti utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal mondo digitale, soprattutto del mobile, è una grande opportunità. Diamo qualche numero: 43 milioni di persone sono online, adesso, solo in Italia; il 73% di noi naviga su internet e 34 milioni di italiani utilizzano i social media.

CONTINUA A LEGGERE