La pubblicità, per qualsiasi tipologia di azienda, è la linfa vitale da cui attingere per poter esistere e crescere. Fondamentale, però, è scegliere la pubblicità giusta per promuovere la propria attività, avendo ben chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ovviamente, se per potessimo decidere in che modo ottenere i risultati prefissati, vorremmo farlo nel modo più rapido e, possibilmente, più economico. Questo modo esiste e te lo spiego in questo articolo.
“Anche Dio crede nella pubblicità; infatti ha messo campane in ognuna delle sue chiese”. (Sacha Guitry)
Non a caso, infatti, la pubblicità viene definita l’anima del commercio, di qualunque attività tu decida di occuparti.
Gli obiettivi di crescita di ogni impresa o reparto marketing si possono riassumere in due punti:
Raggiungere questi obiettivi è possibile attraverso i canali di marketing tradizionale (pubblicità in tv, volantini, manifesti, per citarne alcuni), quelli innovativi legati al web e anche attraverso l’SMS MARKETING.
I metodi tradizionali hanno l’inconveniente di presentare un costo elevato, così spesso cerchiamo sistemi alternativi, altrettanto efficaci, ma che ci permettano di risparmiare.
I canali web (Google e Social) si rivolgono a persone connesse a internet e che hanno confidenza con questi mezzi. Ti escludi, quindi, una fetta di persone (soprattutto da una certa età in su) che non hanno tutta questa confidenza con i mezzi web o che passano molte ore senza connessione.
Per questi motivi ti consiglio di usare l’SMS MARKETING, di cui molti imprenditori fanno già uso con ottimi risultati.
Aimon ti permette di arrivare in tempi brevi e con investimenti convenienti a un target di persone che scegli tu, a seconda delle tue necessità, e potrai avere un riscontro reale della sua efficacia.
I vantaggi dell’SMS MARKETING sono molti, soprattutto se confrontati alle altre tipologie di marketing:
E questi sono solo alcuni dei vantaggi!
Ti stai chiedendo come arrivare a persone interessate al tuo prodotto o servizio? L'SMS MARKETING ti dà la possibilità di scegliere le caratteristiche dei tuoi potenziali clienti.
Con un esempio pratico, capire come scegliere il target è più semplice.
Se sei un parrucchiere per sole donne e vuoi ampliare il numero delle tue clienti, potrai mandare questo messaggio a donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni, risiedenti in un’area geografica vicina alla tua attività:
“K. PARRUCCHIERA ti invita nel nuovo salone di Roma in via Matteotti, 43 tel. 0645…, prenota ora. Rispondi OK e riceverai un coupon sconto. Ti aspettiamo”.
Lo stesso ragionamento vale se i tuoi potenziali clienti sono principalmente uomini. Se hai clienti sia uomini che donne magari hai una fascia d'età che puoi selezionare, oppure un raggio di km dal tuo ufficio.
Ora che hai letto tutti questi preziosi consigli, scarica Gratuitamente la Guida che abbiamo realizzato, che ti permetterà di far decollare la tua attività in pochi, semplici step. Dentro troverai esempi pratici per cominciare subito!