Pubblicità Ristorante: Come Farla Senza Sprecare Tempo

[fa icon="calendar"] 09/06/17 18.16 / da Franco Turra

Franco Turra

Pubblicità Ristorante: Come Farla Senza Sprecare Tempo

Per avere un ristorante di successo, oggi, è necessario offrire più che ottimo cibo e un servizio cortese. Quello che serve è una buona pubblicità, magari costruita su misura per il tuo locale.

E come dovrebbe essere questa pubblicità? Rapida, immediata, conveniente. Così avresti sempre la sala piena. Ma perché parlare al condizionale, quando esiste davvero un sistema così? Proprio così. Esiste e te lo spiego subito.

Ti presento l’SMS MARKETING, usato già da migliaia di imprenditori: è un nuovo modo di farsi conoscere, di incrementare la clientela, a prezzi vantaggiosi e con la possibilità di scegliere i contatti a cui vuoi arrivare.

Perché usare questo metodo e non altri?

Puoi utilizzare il marketing che ritieni più adatto alla tua attività, ma devi sapere che a differenza di tutti gli altri metodi, questo sistema ti porta principalmente 3 vantaggi:

  1. Arriva diretto sullo smartphone dei tuoi potenziali clienti.
  2. Impiega solo 2 minuti per essere consegnato.
  3. Puoi targettizzare la pubblicità inviandola solo a persone che corrispondono al profilo del tuo cliente (età, area di residenza...) e questo ti farà investire il budget marketing in modo più intelligente.

Per Esempio

Se sei un ristoratore che vuole lanciare il servizio di mezzogiorno, dedicato alla pausa pranzo di lavoratori e studenti, puoi creare una strategia di marketing proprio per questo.

Con l'sms marketing puoi decidere di inviare sms a persone della tua città, selezionare uomini e donne compresi in una fascia di età dai 18 ai 65 anni, e pianificare l'invio degli sms intorno alle 10.30, quando le persone cominciano a pensare a come organizzare la pausa pranzo.

Stai pensando a cosa scrivere?

Punta sulla tua offerta! Puoi proporre un menù completo a un prezzo scontato, oppure puoi descrivere il piatto del giorno.

Ecco 2 esempi da testare subito.

"LOCANDA GOLOSA. Primo del giorno: ravioli di pasta fresca con ricotta e pomodorini. Primo+acqua+caffè 7 euro. Prenota il tuo tavolo allo 023546".

Oppure:

"LOCANDA GOLOSA da oggi aperta anche per la pausa pranzo. Menù completi da 15 euro. Rispondi ok per ricevere lo sconto di 5 euro. Prenota allo 023546".

Se invece lavori con le coppie e preferibilmente la sera, potrai attirare l’attenzione di nuovi clienti con un messaggio che propone una cena romantica, magari a tema, con uno sconto per chi risponde al tuo messaggio.

 

Come Avere i Numeri a cui Inviare gli SMS?

Aimon ti mette a disposizione database autorizzati, puoi selezionare la tipologia di persone che vuoi raggiungere, e creare il messaggio perfetto, pilotando anche il momento in cui farlo arrivare, per avere nuovi clienti già dal giorno stesso in cui invii il messaggio.

Dopo pochi minuti dall'invio, puoi già avere riscontri e prenotazioni!

L'investimento per questo tipoi di marketing è conveniente, modellabile in base a quanti SMS invii, per fare pubblicità al tuo ristorante e vederlo riempirsi di gente.

Leggi anche questo articolo che compara prezzi ed efficacia dei volantini con l'SMS marketing.

Se ti piace l'idea, scarica Gratuitamente questa Guida Pratica che ti spiega la procedura esatta per iniziare subito a fare SMS marketing e pubblicità ristorante. Clicca qui sotto per ricevere la tua copia in formato PDF da leggere quando vuoi.

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Categorie: Marketing Ristorante

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.