Perché Promuovere La Tua Attività Con l’SMS Marketing?

[fa icon="calendar"] 08/03/19 12.00 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

Perché Dovresti Promuovere La Tua Attività Con l’SMS Marketing

Ormai tutti hanno uno smartphone, lo consultano di frequente per reperire informazioni o curare relazioni personali, e se lo dimentichiamo da qualche parte ci sentiamo quasi persi senza.

Il mobile marketing dunque è l’approccio strategico ideale per raggiungere un gran numero di persone. In quest'ottica, l’SMS Marketing rappresenta il canale più funzionale al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

In questo post ti racconterò perché promuovere la tua azienda con l’SMS Marketing, piuttosto che con i classici metodi tradizionali.

SMS Marketing VS Media Tradizionali

I canali tradizionali garantiscono una diffusione globale, indipendentemente dal profilo del tuo cliente.

Con l’SMS Marketing invece potrai veicolare il tuo messaggio controllando il ritorno in termini di contatti generati, o di clik di apertura al link inserito nel messaggio, con costi più ridotti.

Un esempio? Pensa ai volantini, o agli annunci a mezzo stampa: li distribuisci a tutti, senza distinzioni, senza fare "selezioni" su chi potrebbe essere più o meno interessato.

Diversamente invece, l’SMS Marketing raggiunge persone specifiche, che tu hai accuratamente profilato in modo preciso, andando incontro alle aspettative del destinatario da te individuato.

Considera inoltre che gli utenti faticano a separarsi dallo smartphone, e che, di conseguenza, riceveranno e leggeranno il tuo messaggio ovunque e in qualunque momento.

I vantaggi dell’SMS Marketing

Le statistiche confermano che l’SMS inviato viene letto dal destinatario dopo tre minuti nel 98% dei casi; inoltre l'open rate di un messaggio di testo supera addirittura quello delle DEM (98% contro il 22%).

In più, hai la possibilità di profilare i tuoi contatti in maniera capillare, attingendo ad un database suddiviso in modo dettagliato e che raggiunge le esigenze di chiunque, con svariate caratteristiche tra cui scegliere!

ESEMPIO:

Sei titolare di un bar a Roma, attivi delle campagne di SMS marketing per invitare i tuoi clienti ad una degustazione di vini presso il tuo locale. In questo caso, inviare SMS in modo indistinto a tutti è solo uno spreco; andremo perciò a programmare una campagna SMS indirizzando l'invito ai contatti maggiorenni e a quelli che di solito frequentano il tuo bar per l'Happy Hour.

Un database profilato in questo modo sarà il tuo miglior alleato! 

E se ti serve più spazio... usiamo la Landing Page!

Un altro vantaggio? L’immediatezza! Il testo del messaggio è breve, incisivo, e il tono di voce è di certo più colloquiale.

Ciò consente di instaurare un rapporto più personale con il destinatario nello spazio di 160 caratteri.

So a cosa stai pensando: le caratteristiche della tua offerta hanno bisogno di più testo per essere spiegate come si deve!

Nell' SMS scrivi lo stretto necessario per incuriosire la tua audience, poi aggiungi un link nel messaggio che attiri il lettore ad una Landing Page creata ad hoc per assolvere ad uno specifico obiettivo.

  • Vuoi fargli scaricare un invito?
  • Riservargli un coupon con un buono sconto?
  • Fargli scaricare una guida?
  • Oppure fargli compilare un form contatti al fine di fissare un appuntamento? 

Le possibilità sono quasi infinite, basta aver chiaro il tuo obiettivo.

 

I canali in grado di aiutarti ad ottenere più contatti sono tanti. Per individuare quelli più adatti alle tue esigenze, scarica la nostra guida gratuita per trovare nuovi contatti nella tua città!

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Categorie: Digital Marketing

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.