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Accorcia le distanze tra te e i tuoi clienti,
promuovi la tua attività locale direttamente sul loro smartphone

 

Tutti noi abbiamo uno smartphone, un dispositivo che portiamo con noi ovunque andiamo, in tasca o in borsa. Uno strumento con cui interagiamo anche 150 volte al giorno.

Un unico device per tutto quello che ci serve: telefono, messaggistica, agenda, mappe stradali, TV, radio, quotidiani, navigazione Web, email, social media, giochi e molto altro ancora.

Ecco perché una strategia che coinvolge i dispositivi mobili è molto utile per creare un collegamento diretto tra la tua azienda e i tuoi possibili clienti.

Il Mobile Marketing ti permette di raggiungere il tuo potenziale cliente proprio sul suo mezzo di interazione preferito, dovunque e in qualunque momento.

New Call-to-action

Catturare l’attenzione dei possibili clienti è difficile.

Ogni giorno gli utenti sono bombardati da informazioni e promozioni provenienti da numerosi e diversi canali.
Farsi notare rispetto ai competitor è un'impresa!

Vuoi raggiungere possibili clienti in modo semplice e immediato?  
Vuoi avere tempi di risposta veloci, entro le 24 ore dall'avvio della campagna comunicativa? 

Cos'è il Mobile Marketing?

funnel-mobile-marketing

Il Mobile Marketing è l'insieme di tutte le attività promozionali sviluppate per intercettare l'utente direttamente sui dispositivi mobili.

 Rappresenta un metodo davvero efficace per incuriosire l’utente e presentargli la tua offerta. Un'ottima strategia che riduce le distanze con il tuo cliente ideale, attraverso un approccio alla vendita diretto, sintetico e personale.

Il Mobile Marketing permette di distribuire messaggi promozionali e contenuti informativi su diversi canali di comunicazione: SMS, Web e Social, senza tralasciare il marketing di prossimità.

Il connubio SMS e Social ti garantisce una eccezionale interazione con le persone del territorio. 


I passi per costruire una strategia di Mobile Marketing efficace

Quando si studia una strategia di Mobile Marketing ci sono 4 elementi imprescindibili da valutare:

  1. Avere chiari gli obiettivi che si intendono raggiungere (Fidelizzazione, Lead Generation, Branding dell'azienda, etc.).
  2. Identificare i clienti ideali, i loro bisogni e le loro abitudini. Segmentare i target per indirizzare contenuti mirati.
  3. Creare contenuti personalizzati, utili e caratterizzati da una mobile experience piacevole. Saranno logicamente diversi quelli indirizzati ai clienti acquisiti rispetto a quelli ad un nuovo pubblico da stimolare.
  4. Individuare canali attraverso cui distribuire tali contenuti.

Ecco i passaggi necessari per riuscirci:

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  • Decidi il tuo messaggio da veicolare tramite mobile
    Comunica la tua proposta/offerta in modo chiaro ed esaustivo. Decidi se la tua comunicazione deve essere "informativa", "di ingaggio" o di vendita. Il carattere che sceglierai sarà, ovviamente, correlato agli obiettivi che ti sei dato e al risultato che ne trarrai. Decidi, quindi, come dovrà evolvere il percorso digitale del tuo utente. 
    È sufficiente che veda la tua proposta o dovrà compiere delle azioni per te importanti? In un percorso guidato e dedicato o dovrà atterrare sul tuo sito?
  • Comunica con i tuoi clienti acquisiti. Fidelizza!
    I tuoi clienti sono la priorità a cui guardare sempre con attenzione ed a cui indirizzare operazioni di up selling e cross selling per vendere di più e soddisfare meglio le loro esigenze. Puoi comunicare la messa in catalogo di un nuovo prodotto, avvisi di scadenze, auguri, inviti alla fiera, uno sconto dedicato su un prodotto correlato, etc. Se non hai ancora un data base ben strutturato Aimon ti aiuta a costruirlo. 
  •  Lead Generation - Utilizza il Database di Aimon per intercettare Nuovi possibili Clienti
    Hai a disposizione un database autorizzato di 35 milioni di numeri (cellulare) profilabili per sesso, etàzona geografica entro la quale vuoi inviare il tuo messaggio SMS (impostando un raggio d'azione in km o anche per CAP). Se 160 caratteri di un SMS non ti bastano, puoi pensare di inserire un link ad una landing page ed il cliente con un semplice click ti dimostrerà il suo interesse approfondendo quanto di meglio gli vuoi comunicare.
  • Lead Generation - Il Database Social completa la diffusione territoriale
    I social ti permettono l’accesso all'utilizzo dei loro giganteschi database con profilazioni del tuo target molto verticali e specifici. Per ottenere più interazioni diffondi la tua campagna sia con gli SMS sia con i Social. Avrai così maggiori possibilità di raggiungere potenziali clienti geo-localizzati e con abitudini di fruizione dei contenuti diverse.
  • Landing Page
    È il punto focale delle moderne strategie di marketing. È costruita su misura per per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato ed integrando foto, colori accattivanti, immagini, video, slide show, form, testi e call-to-action renderà l'interlocutore in grado di comunicare i suoi dati o afferrare un tuo coupon, chiedere prenotazioni, dare assenso al contatto o acquistare il prodotto.
  • Piano B: il Retargeting
    Gli utenti hanno raggiunto la landing page, senza compilare il modulo contatti? Per fortuna c'è il retargeting! Si tratta di una tecnica di marketing che ti aiuta a recuperare gli utenti che hanno visualizzato la tua offerta senza compiere l'azione da te voluta.
  • Controllo e statistiche
    Gli strumenti digitali permettono un gran controllo di previsione delle potenzialità del mercato, degli investimenti necessari e di verifica della resa ottenuta. Aimon ti mette a disposizione tutti i mezzi per verificare l’andamento della tua Strategia di Mobile Marketing
    .

Perché funziona?

smsIl messaggio via SMS è chiaro, conciso e incentiva l'utente all'azione.

La landing page è esaustiva di contenuti.

Il 57% della popolazione frequenta i Social per 2 ore al giorno.

sms-velociIl Mobile Marketing garantisce tempi di risposta molto veloci.

L'80% delle persone cerca informazioni o trova incentivi nello smartphone prima di effettuare un acquisto.

performance-smsL'SMS garantisce un tasso di visualizzazione del 98%, le email (DEM) vengono visualizzate al 22%.

Le Landing Page mobile hanno una visualizzazione anche del 25%.

 


Per chi è?

Il Mobile Marketing è perfetto per tutte le aziende, piccole e grandi, che si rivolgono ad un pubblico B2C.

Per far conoscere il brand, per invitare le persone ad entrare in negozio, per portarle ad un e-commerce, per costruire database, per accelerare le vendite.

Ogni obiettivo trova ragione di integrare una Strategia di Mobile Marketing!

 

1

È la principale modalità di dialogo con il pubblico locale per le Piccole Imprese che vogliono essere propositive senza aspettare che il cliente entri dalla porta.

2

È efficace per le Grandi Aziende, con un brand riconoscibile, per la capacità di arrivare a milioni di utenti in un istante ed attrarre interessi immediati.

3

È perfetto per chi vuole fare campagne di marketing a bassi costi e avere ottimi risultati in poco tempo. 

Stai investendo bene i tuoi soldi?

O stai sprecando tempo e denaro in attività a basso risultato?

Per aiutare le aziende come la tua abbiamo creato una guida al Marketing ragionato, con esempi e novità digitali che ti aiuteranno a scegliere la strategia vincente. 

scarica la guida gratuita marketing ragionato 

Strumenti del Mobile Marketing

sms

Messaggi SMS

Ti aiutano a raggiungere immediatamente i tuoi clienti in un canale preferenziale di accesso allo smartphone e ottenere risultati in pochi minuti.

LP

Landing Page

È la pagina di atterraggio che consente di trasformare i contatti in clienti.

social

Campagne Social

I social network sono canali davvero utili per farti trovare dai tuoi potenziali clienti. Tutti i giorni dovresti essere visibile nel tuo territorio.  

Vuoi farti un’idea dei prezzi di questi servizi? 

scarica il listino prezzi piccole medie imprese

In questa guida per marketing manager e imprenditori trovi:

- La descrizione dettagliata di tutti i servizi
- I budget per realizzare il progetto al 100% 

Il Team che ti segue

Il modo in cui comunichiamo e acquistiamo si è trasformato. È diventato un sistema complesso, gestibile ad alto livello solo da professionisti aggiornati. Per affiancarti nel creare la migliore strategia di marketing ti servono degli esperti qualificati! Mobile non equivale a "web ottimizzato mobile"!

Hai a disposizione un team vincente e competente che ha creato strategie già verificate su migliaia di clienti in vari settori. Le strategie di Marketing che proponiamo le abbiamo testate su noi stessi. 

Seguiamo con successo oltre 3 mila imprenditori che vogliono vendere di più grazie al marketing digitale. 

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Franco
Turra

Marketing Specialist
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Erica
Mazzonetto

Responsabile Grafica & Marketing Specialist
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Francesca
Soffione

Sales Manager
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Giorgia
Ficotto

International development manager
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Roberto
Griggio

Sales Manager and Development

Lavoriamo passo dopo passo con la tua azienda per migliorare i risultati di vendita: analizziamo, consigliamo, ti aiutiamo a prendere decisioni strategiche basandoci su risultati concreti e verificati.

  • CREIAMO CAMPAGNE SOCIAL O GOOGLE
  • CREIAMO L'SMS DA INVIARE A CONTATTI NELLA TUA ZONA
  • CREIAMO UNA PAGINA PER METTERSI IN CONTATTO CON TE
  • CONDIVIDIAMO LE PERFORMANCE E LE MIGLIORIAMO

Risultati che puoi ottenere

Contatti nel database

Oltre 4.800 contatti profilati in un anno per un’azienda Ortofrutticola

Clienti

516 clienti entranti in negozio su 770 coupon scaricati

Vendite

Più di 400 vendite effettuate

+ Fatturato

8.500€ di fatturato nei primi 6 mesi, 25.800€ in 12 mesi

Audience

400.000 utenti contattati e che hanno visualizzato l’offerta

Brand Awareness

120.000 visualizzazioni di approfondimento


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