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Tutti ti parlano di aumentare le visualizzazioni al sito...
L'INBOUND MARKETING TI PORTA I CLIENTI

Il nostro modo di comunicare e acquistare negli ultimi 10 anni si è trasformato completamente

Quando un cliente ti chiede una consulenza, o un preventivo, ha già compiuto un lungo viaggio online. Si è già informato, ha visto altri siti e altri prodotti. Ha scelto ed escluso una parte.

Se hai un sito, fai qualche sponsorizzata Google o Facebook e hai una Landing Page, stai parlando solo con una parte del tuo mercato (una piccola parte, il 15%): quella pronta a comprare. 

C'è un metodo per coltivare e far maturare anche i contatti interessati al tuo prodotto o servizio che saranno pronti a comprare tra un po' di tempo!

Intercettando e facendo maturare anche questi potenziali clienti, aumenterai le tue possibilità di vendita. È il momento di usare una strategia di digital marketing vincente che ti dia risultati! 

Il metodo più completo, che sfrutta al 100% le potenzialità del marketing digitale è l’INBOUND MARKETING. 

scarica il listino prezzi gratuito del funnel e inbound marketing

Ogni cliente è in un punto diverso del suo viaggio 

Per essere efficace devi pianificare una strategia di marketing personalizzata per ogni tipologia di cliente, in ogni punto del suo viaggio d'acquisto. Così gli potrai offrire dei contenuti proprio su misura, conquistando il suo interesse.

Vuoi farlo prima dei tuoi competitor?
Vuoi iniziare ad aumentare i contatti e alimentarli? 

Vuoi trasformarli in clienti soddisfatti, evangelist del tuo prodotto o servizio? 

La soluzione è l'Inbound Marketing.

Cos'è l'Inbound Marketing?

L’Inbound Marketing è un metodo che utilizza in modo integrato tutti gli strumenti del marketing digitale.

Una strategia Inbound ti permette di farti trovare online dai potenziali clienti proprio quando loro cercano di risolvere i loro problemi, attrarli sul tuo sito, convertirli in contatti e trasformarli in clienti quando saranno pronti ad acquistare.

Aiutali a trovare le loro risposte! 
Fai in modo che l'unica risposta, nella loro mente, sia La Tua Azienda.
 

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Il cliente moderno fugge da chi cerca subito di vendergli qualcosa.
Il tuo cliente, oggi, vuole essere ACCOMPAGNATO alla migliore scelta d'acquisto. 
E vuole SCEGLIERE in AUTONOMIA.

 

L'Inbound Marketing costruisce, per la tua azienda, una macchina automatica che attrae traffico, lo converte, lo alimenta 365 giorni l’anno 24 ore su 24 e ti porta potenziali clienti interessati e profilati.

Con l'Inbound:

  • Offri automaticamente al tuo target i contenuti di cui ha bisogno per risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi
  • Distribuisci i contenuti giusti, al momento giusto, al target giusto. Zero comunicazioni standard!
  • Alimenti, con contenuti automatici e personalizzati, la parte di potenziali clienti che saranno pronti ad acquistare più avanti, continuando a posizionarti come esperto del tuo settore.

Il mercato ti darà le risposte di vendite che cerchi quando tu cambierai modo di relazionarti: ciò che devi offrire al tuo potenziale cliente è... una SOLUZIONE.

Con l'Inbound Marketing puoi aiutare i tuoi potenziali clienti a trovare le soluzioni ai loro problemi; loro ricambieranno il tuo aiuto seguendoti, interagendo con te e poi, alla fine, acquistando e lasciando recensioni positive. L'Inbound Marketing migliorerà la tua immagine aziendale e la tua reputazione nel web.

Perchè produrre contenuti? Al giorno d'oggi è abbastanza evidente che sia una attività imprescindibile. Social e Web sono invasi di contenuti di ogni tipo. E' una attività strettamente collegata all'autorevolezza. Solo le aziende autorevoli sono una scelta prioritaria per i loro potenziali clienti. I contenuti servono a mantenere un rapporto comunicativo con il mercato, instaurando relazioni di lungo periodo per affermare la tua autorevolezza.


È un metodo che trasformerà l’intero modello di business della tua azienda migliorando  l’acquisizione dei contatti e la generazione di richieste di preventivi dai canali digitali. 

 Per costruire con il tuo mercato web un rapporto continuativo, duraturo e stabile, affermando il tuo brand sopra i tuoi competitor, creandoti una fiducia web sempre meno dipendente da sponsorizzate devi dar modo al mercato di vedere i motivi per cui darti fiducia.

Devi costruire nel web la stessa, o migliore, identità e credibilità che hai off-line.

Devi costruire un ufficio commerciale on-line che ingaggi il cliente e dia risposte al mercato.

Devi costruire una struttura di supporto alla scelta commerciale del cliente

(decine, centinaia di contenuti che diano peso alla tua presenza on-line).

È il modo per renderti affidabile globalmente agli occhi del tuo mercato.


 

Perché l'Inbound Marketing funziona?

obiettivi

Con l’Inbound puoi realizzare i tuoi obiettivi di business perché andrai ad intercettare solo potenziali clienti a target, cioè interessati al tuo prodotto o servizio, massimizzando i tuoi investimenti e offrendo una immagine nuova della tua azienda al mercato.
Migliori la percezione del tuo brand e ottimizzi il budget. 

megafono

L’Inbound è l'opposto della vecchia pubblicità outbound, detta marketing dell’interruzione. Noi tutti odiamo essere interrotti da telefonate a freddo e pubblicità che compaiono ovunque sugli schermi. Perché dovremmo fare questo ai nostri clienti?
L'Inbound marketing cuce contenuti su misura per il tuo target.

like

Con l’Inbound Marketing è il cliente che trova te online, invece che essere rincorso.

Miglioreranno le tue performance di chiusura dei contratti, perché le lead si sono già informate online e sono pronte all'acquisto.
Sarà più facile, per i tuoi commerciali, chiudere i contratti.
 


Per chi è?

1

L’Inbound è perfetto per le aziende grandi, da 25 dipendenti in su.

Perché? Ogni azienda ha bisogno di un metodo di marketing proporzionato alle sue dimensioni per ottimizzare gli investimenti.

2

È efficace sia nel settore B2C che nel B2B.

Funziona in tutti i settori, anche nel tuo, perché tutti i clienti (sia i professionisti che i clienti finali) hanno bisogno di soluzioni alle loro problematiche.

3

L’Inbound è per le aziende che hanno già capito che “la vecchia maniera” di vendere è inefficace.

È efficace per le aziende che vogliono differenziarsi dai competitor e farsi amare dai clienti.



  • L'Inbound Marketing è molto più della SEO: con la SEO aumenti gli accessi al sito, tuttavia ti servono anche meccanismi di conversione dei contatti e processi per alimentarli fino alla loro trasformazione in clienti.
  • L'Inbound Marketing è molto di più di un distributore di campagne Ppc o Social: le sponsorizzazioni ti aiuteranno ad aumentare il traffico alle tue pagine, tuttavia è anche necessario un sistema per gestire i contatti e organizzarli in liste.
  • L'Inbound Marketing è molto di più di un sistema di Landing Page per fare Lead Generation: la conversione è uno degli obiettivi. L’inbound ti permetterà anche di organizzare i tuoi contatti sulla base delle loro interazioni su sito, newsletter, blog, social, e di attivare un sistema automatico di nurturing per far maturare i contatti fino a richiederti un preventivo.
  • L'Inbound Marketing è molto di più di un Blog: il content marketing ti rende autorevole e ti porta traffico organico, tuttavia servono anche sistemi di profilazione dei contatti per orientare i giusti contenuti.
  • L'Inbound Marketing è molto di più di un software per la Marketing Automation: è fondamentale affidare a sistemi automatici il nutrimento dei contatti con il giusto contenuto al momento adatto, tuttavia è altrettanto fondamentale  la strategia con cui attrai le persone a visitare le tue pagine.

 

L’Inbound Marketing è tutto questo, compreso in una strategia integrata

 

L’Inbound Marketing è molto di più rispetto all’uso parziale di strumenti digitali: è una strategia di marketing completa supportata da un software, HubSpot, che l’ha creata per raggiungere tutti questi obiettivi:

  • Farti trovare da visitatori a target
  • Trasformarli in contatti istruiti sulla qualità del tuo prodotto o servizio
  • Segmentarli e organizzarli per mandare loro comunicazioni utili
  • Alimentare la comunicazione per i potenziali clienti portandoli avanti nel viaggio d'acquisto
  • Aiutare i commerciali a vendere meglio e più facilmente 

Vuoi sapere se stai investendo bene i tuoi soldi o li stai sprecando in attività a basso risultato?

Per aiutare le aziende come la tua abbiamo creato una guida al Marketing ragionato, con esempi e novità per scegliere la tua prossima strategia digitale.  

scarica la guida gratuita marketing ragionato 

Strumenti dell'Inbound Marketing

strategia

Strategia

Analisi dei prodotti, del mercato e dei buyers.

LP

Landing Page

Pagine di atterraggio che consentono di trasformare i contatti in clienti.

magnet

Lead Magnet

Contenuti a valore che stimolano la conversione dei contatti (E-book, tutorial, video).

pencil

Blog e SEO

Content marketing ottimizzato SEO per rafforzare il brand e arrivare primo su Google. Il blog ti aiuta a vendere.

social

Campagne Social e Google

Attraverso le sponsorizzazioni nei canali giusti ottieni subito traffico qualificato al tuo sito. Devi però conoscere le tecnniche giuste.

hubspot

Software HubSpot

Il miglior software per creare la tua macchina automatica e per gestire automaticamente i contatti che ottieni online. 

Vuoi farti un’idea dei prezzi di questi servizi? 

scarica il listino prezzi inbound marketing

In questa guida per marketing manager e imprenditori trovi:

- La descrizione dettagliata di tutti i servizi
- I budget per realizzare il progetto al 100% 

Il Team che ti segue

Il modo in cui comunichiamo e acquistiamo si è trasformato. È diventato un sistema complesso, gestibile ad alto livello solo da professionisti aggiornati. Per affiancarti nel creare la migliore strategia di marketing ti servono degli esperti di marketing!

Hai a disposizione un team vincente e competente che ha creato strategie già verificate su migliaia di clienti in vari settori. Le strategie di Marketing che proponiamo le abbiamo verificate su noi stessi. 

Seguiamo con successo oltre 3mila imprenditori che vogliono vendere di più grazie al marketing digitale. 

 

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Franco
Turra

Marketing Specialist
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Erica
Mazzonetto

Responsabile Grafica & Marketing Specialist
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Francesca
Soffione

Sales Manager
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Giorgia
Ficotto

International development manager
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Roberto
Griggio

Sales Manager and Development

Lavoriamo in stretto contatto con la Tua Direzione Commerciale per migliorare i risultati di vendita: analizziamo, consigliamo, aiutiamo le aziende a prendere decisioni strategiche basandoci su risultati concreti e verificati.

  • PIANIFICHIAMO LA TUA STRATEGIA ONLINE
  • CREIAMO CONTENUTI CHE ATTIRANO I CLIENTI
  • CONVERTIAMO LE VISITE IN CONTATTI
  • TRASFORMIAMO I CONTATTI IN CLIENTI 

Risultati che puoi ottenere

L’Inbound ti aiuta anche a posizionarti come brand affermato sul mercato con azioni di marketing che durano nel tempo.

Smetti di perdere tempo e denaro semplicemente della pubblicità! Costruisci, mattone dopo mattone, le fondamenta per la tua vendita.

+ Visite al sito

Da 300 a 15.000 visite al mese per un’azienda di servizi

+ Contatti nel database

Oltre 1.500 contatti profilati in un mese per un’azienda che vende elettrodomestici

Richieste di preventivo online

60 richieste di preventivo al mese per un’azienda che vende fotovoltaico in Lombardia

+ Clienti

Da 0 a 6 clienti online in 4 mesi per un’azienda B2B

+ Fatturato

240.000€ di fatturato in 5 mesi per un’azienda nell’edilizia

+ Brand Awareness

Miglioramento della percezione dell’azienda, dell’affidabilità e della reputazione online 


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