Nuove Idee di Marketing dal Risultato Sicuro

[fa icon="calendar"] 29-nov-2017 12.16.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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In un mondo che cambia alla velocità della luce e in cui il digitale ha sempre più forza, bisogna fare una scelta: o si sta al passo o si rimane indietro. Se anche tu hai dovuto rivedere le tue strategie di marketing aziendale per adattarle a questo scenario, allora sai esattamente di cosa sto parlando. Un nuovo modo di comunicare e far conoscere la tua attività equivale a nuovi strumenti per farlo.  

Cosa Significa Fare Marketing Oggi

In senso tecnico marketing indica l'attività di scambio di beni e servizi sul mercato. Una definizione che nel panorama odierno è riduttiva: oggi, infatti, prevede e comprende tutta una serie di azioni che hanno come scopo la promozione a 360 gradi di un determinato servizio o prodotto.

Tra queste rientrano a pieno titolo: 

  • La considerazione dei bisogni delle persone/tuoi potenziali clienti
  • L'abbinamento di strategie online e offline
  • La costruzione di una relazione con i potenziali clienti

Il piano puramente di “vendita” si è quindi spostato su un piano umano, dove a essere protagonisti sono il valore intrinseco dell'azienda e il valore della persona in quanto potenziale cliente. Inoltre, il canale su cui spingere in maniera decisa è il web.

 

Come Rendere Efficace la Strategia

Se le dinamiche del marketing sono cambiate, servono anche strumenti di “ultima generazione” che ben si adattino agli obiettivi.

Uno strumento è tanto più idoneo quanto più riesce a combinare e coniugare la tua esigenza di farti conoscere e il bisogno di chi si rivolge a te.

Il messaggio deve essere facile da capire e accattivante: perché non provare a renderlo anche divertente? Un modo possibile per promuovere il prodotto è quello di metterlo in palio in un concorso a premi.

Sia che tu decida di coinvolgere i partecipanti in un gioco a domanda-risposta, in un test di completamento o con foto e video, il principio non cambia: inventa qualcosa di efficace, qualcosa a cui tu per primo giocheresti. Calcola che il grado di difficoltà deve essere commisurato al premio che metti in palio: un viaggio, un portachiavi, una consulenza gratuita hanno un valore economico e qualitativo diverso. 

 

Perché Scegliere il Concorso a Premi Online

Un contest online si adatta all’immediatezza del supporto digitale perché è veloce da risolvere ed è vantaggioso per chi partecipa: questi elementi lo elevano al top delle nuove idee di marketing.

I benefici sono enormi per la tua azienda perché hai la possibilità di raccogliere nuovi contatti e migliorare la tua immagine, facendoti conoscere senza impegnarti in enormi campagne pubblicitarie.

In sostanza con un unica mossa l'utente si diverte ed entra in contatto anche con gli altri servizi che offri: questo è un incentivo all'acquisto che non puoi sottovalutare. Una nuova frontiera del marketing che condivide con i metodi più tradizionali l’obiettivo di vendere ciò che fai e di fidelizzare il cliente ma che sceglie una via dal risultato sicuro e concreto.

Perché guadagnare non è un gioco ma un gioco può esserti utile per guadagnare!

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Categorie: Farsi conoscere

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.

Come fare concorsi a premi per farsi conoscere e aumentare il database

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