Miglior Piattaforma per Realizzare Concorsi a Premi

[fa icon="calendar"] 20-dic-2017 12.15.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Appurato che il concorso a premi online è la scelta migliore per ottenere un database di qualità, formato cioè da quei contatti che più facilmente potranno diventare clienti a tutti gli effetti, la domanda è: come realizzarlo? 

E qual è la piattaforma migliore per realizzare il tuo concorso a premi?

La prima buona notizia è che valide piattaforme pronte per realizzare concorsi a premi esistono. Ovviamente devi affidarti a chi ti offre le maggiori possibilità di personalizzazione per avere un prodotto di sicuro effetto, come in questo caso (qui puoi vedere la demo).

È importante affidarti alla piattaforma migliore per organizzare il tuo concorso, e per farlo la prima cosa da capire è cosa deve garantirti e come deve essere, questa piattaforma.

 

Le 10 Caratteristiche Essenziali per una Piattaforma Ideale 

  1. Veloce da mettere in cantiere
    Una piattaforma pronta ti permette di accorciare nettamente i tempi per andare online. Normalmente le agenzie necessitano di tempi (e relativi costi) per la progettazione e per lo sviluppo dei concorsi: tempi (e relativi costi) che con una piattaforma pronta puoi completamente saltare.
  2. Essere realizzata in modo da venire declinata in infiniti concorsi
    Una piattaforma si deve adattare agli obiettivi del concorso. Se per esempio vuoi che il tuo concorso sia solo divertente puoi optare per un Instant Win, se vuoi che sia anche educativo sul tema dei tuoi prodotti, fai in modo che ci sia anche un piccolo quiz.
  3. Ti permette di personalizzare completamente la grafica per rendere riconoscibile il tuo brand
    Una buona piattaforma pronta non dimostra di essere tale! La grafica viene personalizzata con i colori e secondo il design dell'azienda, mentre è il meccanismo di gioco che viene mantenuto.
  4. Capace di monitorare l’andamento delle iscrizioni ed estrarre i vincitori
    Le statistiche nel marketing sono fondamentali: vedere passo per passo cosa succede permette di migliorare le strategie anche in corsa. Per esempio, aumentare la sponsorizzazione sui social per raccogliere ancora più iscritti.
  5. Raccoglie e gestisce i dati forniti dagli iscritti al concorso
    I dati personali entrano nel CRM per la profilazione.
  6. Non ti lascia pratiche burocratiche da risolvere
    Scegli una piattaforma che ti offra anche le pratiche incluse, diversamente ti troveresti sommerso dalle incombenze di legge.
  7. Ha un regolamento già pronto
    Il regolamento è uno step burocratico che richiede molto tempo e molto lavoro, tutto tempo (e denaro) guadagnato dal momento che è già pronto!
  8. Ha la privacy policy inclusa e continuamente aggiornata
    Quando si raccolgono dati personali, il rispetto della normativa sulla privacy va garantito. La migliore piattaforma pronta è quella già comprensiva di privacy policy.
  9. Non richiede competenze aziendali specifiche (programmatori, esperti privacy) per poterla utilizzare
    Tu e il tuo team potete concentrarvi sul vostro lavoro e raccogliere direttamente i "frutti", ovvero i contatti raccolti da inviare all'ufficio marketing per le nuove campagne.
  10. L’assistenza per tutta la durata del concorso è inclusa nel prezzo 
    Attenzione: l'assistenza informatica deve esserci sempre, per tutta la durata del concorso, per assistere persone che hanno qualche dubbio o incappano in qualche errore: considera che possono giocare tutti, anche persone che non hanno molta confidenza con la tecnologia digitale.

Con una piattaforma così, guadagni davvero del tempo prezioso per dedicarti alla tua attività principale, non dovendoti preoccupare della gestione del concorso, ma potendo semplicemente godere del risultato dell’investimento che hai scelto di fare. 

Per sapere tutto sui concorsi, su come funziona la migliore piattaforma pronta e sui risultati che puoi ottenere attraverso il concorso a premi, scarica la Guida.

Clicca qui sotto per riceverla gratuitamente in formato pdf per computer, smartphone e tablet.

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Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.