Le 3 Idee Pubblicitarie Innovative che Piacciono

[fa icon="calendar"] 11-gen-2018 18.01.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

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Un buon investimento in pubblicità deve raggiungere un solo scopo: aumentare le opportunità di acquisto.

Per far sì che la tua sia una pubblicità di successo e ti faccia aumentare le vendite, deve essere innovativa e permetterti di distinguerti rispetto agli altri.

Quali sono le pubblicità innovative che piacciono alla gente? Vediamolo insieme.

Viviamo in una realtà in cui la velocità e il web la fanno da padrone. Deve essere tutto “smart”, tutto digitale, la comunicazione stessa si evolve e muta per adeguarsi alle esigenze della società.

La giusta pubblicità diventa quella che riesce a trovare la chiave perfetta per collegare due mondi: quello di chi vuol farsi conoscere e quello di chi ha voglia di conoscere.

Oggi chi ha voglia di conoscere, cerca le risposte alle proprie domande in rete attraverso smartphone o pc, ed è per questo che è lì devi lanciare il tuo messaggio!

 

Proprio da qui bisogna partire per rispondere al nostro quesito iniziale. Quali sono le tipologie di pubblicità piacevoli e innovative per far conoscere i tuoi prodotti? 

Le 3 Idee Pubblicitarie Innovative che Piacciono

Internet (Google e social: Facebook, Instagram, Linkedin)

Le forme pubblicitarie messe a disposizione dalle piattaforme digitali sono molte: si va dalle campagne Pay per Click su Google AdWords alle sponsorizzazioni sui Social, tutte cose in cui oggi ormai moltissime aziende dimostrano dimestichezza. 

 

Email Marketing

L'email è il mezzo più utilizzato per inviare le comunicazioni promozionali. L'importante, in questo caso, è prendersi cura del proprio database, in modo da inviare contenuti davvero utili alle persone. Per fare questo è necessaria una buona profilazione e un aggiornamento costante, senza il timore di escludere contatti che ormai non dimostrano più interesse oppure che non corrispondono ai dati registrati.

Approfondisci l'argomento database in questo articolo.

 

Sms Marketing (Invii Sms direttamente sullo smartphone dei tuoi contatti)

L’Sms Marketing ha il pregio, tra le altre cose, di non richiedere investimenti onerosi, di essere immediato e di permetterti di scegliere il target dei tuoi contatti.

 

Concorsi a Premi Online

Il concorso a premi si distingue dagli altri due tipi di marketing perché parte da un principio diverso.

Non si va a promuovere subito un prodotto, ma si propone un gioco, si regala l’opportunità di trascorrere qualche minuto piacevole, e la possibilità di vincere un premio. 

Un’azienda in grado di gestire al meglio un contest, riuscirà a selezionare dati di qualità che le torneranno utili per le campagne successive.

Attraverso un concorso a premi si ottengono in tempi brevi molti indirizzi email, ma soprattutto, se parliamo di comunicazione, si aumenta la buona percezione del tuo brand, si accresce il numero di persone che parla di te, e non sottovalutare la boccata d’ossigeno che darai ai tuoi commerciali.

 

Riassumendo, attraverso un concorso a premi:

  • Otterrai contatti a basso prezzo 
  • Aumenterai il traffico verso il tuo blog, sito internet o pagina Facebook
  • Sarà più semplice trasformare contatti in clienti 

Cosa c’è di più innovativo e piacevole di trasformare il classico cliché della pubblicità noiosa, invadente, a volte fuori luogo, in un momento piacevole di gioco e svago, regalando oltretutto l’opportunità di vincere un premio? 

Presentarsi in questo modo a un nuovo, potenziale cliente, è il biglietto da visita migliore per partire con il piede giusto. Dopo un concorso a premi, fare Email Marketing sul database raccolto attraverso il gioco, ti darà risultati più alti!

 

Per scoprire tutto sui concorsi e come realizzarne uno in breve tempo, abbiamo creato una Guida che puoi scaricare Gratuitamente.

Clicca qui sotto per riceverla subito in formato PDF da leggere quando vuoi.

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Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.