Concorsi a Premi Online: Piattaforma da Personalizzare

[fa icon="calendar"] 9-ago-2017 18.00.00 / da Roberto Griggio

Roberto Griggio

Concorsi-a-Premi-Online-Piattaforma-da-Personalizzare.jpg

Realizzare concorsi a premi online richiede un grande lavoro di progettazione, sia dal punto di vista grafico che di progettazione informatica. Per questo motivo sempre più aziende scelgono di personalizzare una piattaforma pronta per realizzare concorsi a premi. Vediamo insieme come funziona.

Utilizzare una piattaforma è la strategia vincente se vuoi realizzare in breve tempo un concorso a premi e accorciare moltissimo i tempi di raccolta dei risultati, sia dal punto di vista della raccolta di nuovi contatti, sia sotto il profilo di un aumento della reputazione del tuo brand.

In questo modo puoi totalmente bypassare i tempi e i costi di sviluppo di un software, quelli di progettazione del concorso e puoi concentrare tutte le risorse del tuo team sul proprio lavoro senza distogliere forze dai principali obiettivi della tua azienda. Realizzare un concorso infatti richiede moltissime competenze, dai un’occhiata anche a questo articolo che ti spiega tutto quello che serve.

 

Cosa Offre una Piattaforma Pronta?

Attraverso un software “modello” si possono fare tutte queste cose:

  • Creare infiniti concorsi
  • Personalizzare tutti gli elementi grafici attinenti alla riconoscibilità del brand
  • Monitorare costantemente l’andamento delle iscrizioni
  • Raccogliere e gestire i dati forniti dagli iscritti, ai sensi della legge sulla privacy
  • Regolare la frequenza delle estrazioni

 

Un software pronto permette di accelerare alcuni processi fondamentali che, gestiti in autonomia, richiederebbero moltissimo tempo per essere portati a termine.

Per questo molti imprenditori hanno già scelto di acquistare una piattaforma in modo da conservare tutti i vantaggi del concorso a premi, eliminando tutti i problemi. In questo modo, hanno ottenuto:

  • Guadagno di tempo perché le pratiche burocratiche (sia quelle di legge per la realizzazione dei concorsi sia quelle legate alla privacy) sono già incluse
  • Nessun bisogno di competenze aziendali specifiche o di affidare ad agenzie esterne la realizzazione del concorso
  • Risparmio di costi perché il software è già stato sviluppato, con un prezzo finale inferiore rispetto ai concorsi creati da zero
  • L’assistenza per l’avvio del gioco e per tutta la durata online è già inclusa nel prezzo

Il metodo della piattaforma pronta permette di andare online con un concorso senza perdite di tempo: potrai beneficiare da subito degli effetti positivi in termini di brand awareness, ma anche di db building.

Con un software pronto puoi avere un prodotto customizzato nella grafica e pronto per l'uso nella meccanica di gioco!

Dal giorno dello "switch on" a quello dello "switch off" potrai costruire il tuo database di nuovi contatti, salvando e profilando i tuoi giocatori in modo da avvicinarli ai tuoi prodotti attraverso il gioco e mandare loro delle comunicazioni mirate in seguito.

Ora che conosci tutti questi segreti per realizzare un concorso online, scarica la guida in cui trovi anche quali risultati puoi aspettarti.

New Call-to-action

Categorie: concorso a premi

Roberto Griggio

Scritto da Roberto Griggio

Marketing e applicativi per il Mobile Web Marketing e Digital Marketing sono il suo pane quotidiano; è l'esperto che trova tutto quello che serve per preservare il bene più prezioso di una azienda: I CLIENTI. Roberto è lo specialista dello sviluppo di strategie per trovare Nuovi Clienti, Migliorare le vendite sui clienti acquisiti, Aumentare i flussi di Clienti ai Punti Vendita catturando il loro interesse e accompagnandoli nelle scelte d'acquisto.