Come Cercare Nuovi Clienti nella tua Città

[fa icon="calendar"] 10/10/17 18.00 / da Franco Turra

Franco Turra

Come Cercare Nuovi Clienti nella tua Città

Hai fatto il grande passo: finalmente hai aperto quel negozio che sognavi, quell’attività che desideravi da tempo, sei un imprenditore. Ti sei preoccupato di farlo al meglio, prodotti eccellenti, materiali ottimi, hai pensato proprio a tutto. Ora è fondamentale dedicarti alla parte più importante per qualsiasi impresa: attirare i clienti. Come trovarne sempre di nuovi, come vedere il tuo negozio sempre pieno o la tua attività in continua crescita? Pubblicità, ovvio, questa è la chiave, ma… Hai mai pensato alla “geolocalizzazione” dei tuoi messaggi pubblicitari? 

Geolocalizzazione

La pubblicità è il motore della tua attività, quello che la mette in moto, per questo deve essere fatta, e fatta bene per cercare nuovi clienti giusti, non persone qualsiasi o che magari vivono a chilometri e chilometri dalla tua attività.

Oggi vorrei introdurti un concetto semplice quanto geniale per farti trovare clienti: la “geolocalizzazione” dei tuoi messaggi pubblicitari. Che cos’è la “geolocalizzazione”? È il mezzo più efficace per essere trovati. e per far trovare la tua attività.

Attraverso di essa, puoi individuare tutti quei clienti potenziali che appartengono a una zona determinata, avviando quindi delle pubblicità mirate, strettamente legate al territorio.

Un modo intelligente di veicolare la tua campagna marketing attraverso un messaggio che possa essere il più vicino possibile al cliente e alle sue abitudini. Per non parlare di quanto il tuo investimento sarebbe ottimizzato, in questo modo.

 

Come Inviare Pubblicità Mirate nella tua Città

Sei un parrucchiere e il tuo negozio si trova in un quartiere di Roma.

Inutile spendere soldi per pubblicizzarti a chiunque, anche a chi vive a centinaia di chilometri dalla tua attività. Per quanto tu possa essere bravo con le forbici, è difficile che i tuoi potenziali clienti siano disposti a percorrere lunghe distanze per un taglio di capelli. Generalmente ognuno sceglie servizi vicino alla propria abitazione o ai luoghi che frequenta (ufficio, centro commerciale, palestra).

Meglio, quindi, inviare il tuo messaggio, le tue offerte, a quelle persone che vivono intorno a te, stabilendo un raggio massimo, geograficamente parlando, e concentrare la tua campagna proprio su di esse. 

Per ottimizzare il tuo marketing è fondamentale definire nel migliore dei modi il tuo target, per fare questo la geolocalizzazione è un aiuto decisivo.

Aimon, attraverso gli SMS Mamrketing, ti offre un database altamente profilato, in regola con la legge sulla privacy, dandoti l’opportunità di impostare il tuo target su un raggio specifico intorno alla tua attività, concentrando quindi i tuoi SMS proprio su quel target. 

come cercare nuovi clienti nella tua città.jpg

Fai vedere che il tuo negozio è vicino, oltre che ai loro desideri, anche alle loro abitazioni. 

Con un semplice sms raggiungi persone nella zona che ti interessa, trasformandole in nuovi clienti, con un investimento di pochi centesimi di euro a messaggio. 

Inizia subito la tua campagna pubblicitaria. Scarica Gratis la Guida, scopri come scegliere il tuo target e tanti consigli per messaggi efficaci e incisivi.

Clicca qui per ricevere il Pdf.

Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.