Acquisire nuovi clienti è il desiderio e la più grande sfida di tutti gli imprenditori, solo che per farlo ci sono tante strade, che richiedono investimenti diversi e garantiscono differenti risultati. Per decidere quella più adatta alla tua attività e alle tue esigenze, è opportuno conoscerle per poi scegliere la più fruttuosa. Seguimi e scopriamo insieme qualcosa di più su come acquisire clienti!
La pubblicità tradizionale è quella che sfrutta i canali di comunicazione tradizionali, carta o televisione. Pur arrivando a un gran numero di persone, richiede altissimi investimenti e risulta avere scarsissima tracciabilità.
Tieni presente che è impossibile, infatti, misurare il ritorno di una campagna su un giornale, o di uno spot. Semplicemente perché non puoi sapere quante persone si saranno soffermate sulla tua pubblicità e, tra queste, quante sono effettivamente diventate clienti.
Leggi anche questo articolo sul confronto tra la pubblicità in tv e l'SMS Marketing.
Uno dei vantaggi principali della pubblicità su Internet è quello della tracciabilità dei risultati, ovvero dell'effetto che ha sul pubblico.
Questo avviene grazie agli adserver, che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall'altra il numero effettivo di click degli utenti. Il CTR (Click-through rate) è il rapporto tra i click e il numero di visualizzazioni del banner ed è un importante indicatore dell'efficacia della pubblicità su Internet.
Nel nostro Paese, però, secondo uno studio pubblicato dal Wall Street Journal, oltre il 20% degli annunci pubblicitari online viene bloccato con le apposite applicazioni disponibili e dunque non viene visualizzato!
Nel Mobile la percentuale di chi ha scaricato un'app per l'ad blocker sale al 24,6% secondo uno studio di TUNE (sulle abitudini dei possessori di smartphone in USA e Regno Unito)!
A infastidire le persone è sia l’invasività della pubblicità, che il rallentamento che questa causa nel caricamento dei contenuti d’interesse.
Per ciò che riguarda invece i costi, i modelli di pagamento più diffusi sono cinque:
Attraverso l’SMS Marketing puoi accedere a database di numeri, raccolti nel rispetto della legge sulla Privacy, e inviare testi convincenti che possano farti acquisire nuovi clienti nella tua attività.
I punti di forza di questa campagna pubblicitaria possono essere sintetizzati in cinque semplici ma fondamentali caratteristiche:
Oltre 3mila imprenditori lo hanno già usato con successo e continuano ad usarlo!
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