Aumentare gli Ordini Clienti Velocemente

[fa icon="calendar"] 14/11/17 18.03 / da Franco Turra

Franco Turra

Aumentare gli Ordini Clienti Velocemente

Sei un imprenditore, professionale, preparato, offri prodotti ottimi, eppure quella giusta impennata alle vendite ancora non arriva. Come puoi aumentare gli ordini clienti velocemente? Esiste un modo per accelerare le vendite? La risposta è sì, vediamo insieme come fare. 

Ciò che ti stai chiedendo e ti proponi come obiettivo, “aumentare gli ordini clienti velocemente”, è normale, legittimo e… realizzabile.

Innanzitutto: sei davvero certo che stai pubblicizzando la tua impresa in maniera efficiente? A volte, il problema è che ti stai semplicemente rivolgendo alle persone sbagliate! La prima regola per una campagna marketing perfetta è: mandare il tuo messaggio alla persona giusta, al momento giusto.

Altre volte, il problema è la paura di investire senza la certezza di un ritorno. Inutile spendere soldi in cartelloni pubblicitari giganteschi che vengono letti da chiunque, nei momenti più disparati, anche e soprattutto da soggetti che per mille motivi non sono interessati al tuo prodotto!

Così come utilizzare fastidiosissimi banner che fanno solo perdere la pazienza a qualsiasi essere umano (non capita anche a te di riceverne e di maledire il mittente?).

Non è diverso da lanciare un amo in mare aperto e sperare che qualche pesce si accorga di quell’amo.

Ti do un consiglio: concentrati sul destinatario del tuo messaggio.
Sceglilo e dagli un'offerta che possa essere interessante per lui.

 

Come Faccio?

Con l’ Sms Marketing. L’ Sms Marketing è uno strumento utilizzato con successo già da migliaia di imprenditori, proprio per le sue caratteristiche, che lo rendono efficace e capace di raggiungere tante persone e tutte potenzialmente interessate ai tuoi prodotti o servizi. 

Perché questo metodo e non gli altri? Per esempio un banner su un famoso sito web? Perché l'SMS Marketing è:

  • Mirato

Hai a disposizione un database altamente profilato e in regola con la legge sulla tutela della privacy, per cui invierai sms proprio a quelle persone che, per età, sesso, o ubicazione geografica, corrispondono al profilo del tuo cliente ideale. 

  • Conveniente

Ogni sms inviato costa in media 0,05 euro. Decidi tu quanto spendere e a quante persone arrivare.

  • Facile

La procedura per costruire campagne è semplice, in 3 step. 

  • Tutti hanno un Telefono Cellulare in grado di Ricevere SMS

Oramai viviamo in un’era in cui il cellulare è con noi 24 ore. Le statistiche di lettura delle tue promozioni sono altissime: questo ti assicura di far arrivare il tuo messaggio davvero a tutti, in qualsiasi momento, senza la necessità che la persona in questione sia connessa ad internet nel momento in cui invii l’sms.  Peraltro da una ricerca Aimon risulta che il 98% delle persone raggiunte da un SMS lo apre e lo legge entro 2 o 3 minuti! 

  • Tracciabilità dei Risultati

Con questo metodo, al contrario dei tradizionali come il volantinaggio, puoi misurare esattamente l’efficacia del tuo investimento. Registrerai il numero di persone che hanno avuto un’interazione positiva e di seguito in nuovi guadagni.

Come vedi, aumentare gli ordini clienti attraverso la campagna giusta è realizzabile. Non ti resta che iniziare a scrivere il tuo messaggio. Naturalmente esistono tante formule per promuovere le diverse offerte, da studiare ad hoc per il tuo caso, e registrando i successi potrai capire come rendere sempre migliore il tuo messaggio per rendere perfette le tue campagne marketing. 

Ora che sai come promuovere la tua attività, scarica Gratis la Guida pratica che ti spiega tutto quello che c’è da sapere sull’SMS Marketing e dove troverai tantissimi esempi di messaggi efficaci per partire col piede giusto.

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Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.