Aumentare Clienti: la Guida per Imprenditori

[fa icon="calendar"] 04/10/17 12.14 / da Franco Turra

Franco Turra

Aumentare Clienti: la Guida per Imprenditori 

Non esiste al mondo imprenditore che non si sia trovato a cercare la risposta alla domanda: “Come posso aumentare i clienti?”. Il cliente è nutrimento e sostanza della tua attività, per questo è necessario valutare bene le campagne di marketing, capire quale sia la migliore e iniziare subito ad organizzarla.

"I consumatori sono statistica.
I clienti sono persone".
(Harold Stanley Marcus) 

Voglio partire da questo splendido pensiero, perché esprime in poche parole una grandissima verità.

I clienti sono persone.

Devi arrivare quindi a delle persone, non a un gruppo indistinto, una categoria astratta, un insieme di gente a caso. Il tuo messaggio pubblicitario deve essere veicolato in modo tale da giungere in maniera precisa a “una persona” determinata, una dopo l’altra, fino ad arrivare a un numero di individui così numeroso da renderti un imprenditore di successo.

I business vincenti sono ormai quelli che si fondano sulla facoltà di “personalizzare le relazioni”, per questo motivo essere capaci di applicare alla propria impresa un modello di business one-to-one è una grandissima opportunità.

Fino ad oggi si è cercato di aumentare il numero dei propri clienti attraverso quelli che sono i metodi tradizionali:

  • Cartellonistica
  • Chiamate a freddo
  • Fiere ed eventi di settori
  • Volantini e brochure

Metodi costosi, che richiedono una certa tempistica per la realizzazione (pensa a quanto tempo occorre per realizzazione e distribuzione), spesso anche antipatici per chi ne è destinatario (pensa alla noia di ricevere una telefonata nel momento sbagliato, mentre sei a tavola).

Per non parlare poi di un altro grosso limite: il ritorno di queste campagne spesso è sconosciuto, non sai come spendi i tuoi soldi. Manca il feedback, che deve permetterti di valutare se e in che misura le persone stanno rispondendo alle tue campagne di marketing.

Condizione necessaria per poi riuscire a capire i loro bisogni specifici e andargli incontro come meglio puoi. Devi proporre un servizio desiderabile, per questo è fondamentale capire cosa la gente desidera. Occorre ammettere che il vecchio modo di farsi pubblicità non funziona più, o quantomeno non da sola.

La tua campagna deve arrivare dritta alla persona e tra gli altri metodi, l'SMS Marketing risponde perfettamente a questa esigenza. Attraverso l’sms marketing non solo potrai costruire nuove relazioni, ma rivolgerti solo a quegli individui che corrispondono al profilo ideale per il tuo prodotto o servizio. 

La tua campagna marketing deve rivolgersi al giusto pubblico, permettendoti di acquisire il giusto tipo di clienti.

Aimon mette a tua disposizione un Database di milioni di contatti altamente profilati e in regola con la legge sulla privacy. Un metodo semplice, veloce, dal feedback immediato ed economico. 

Un messaggio ti costerà circa 4 centesimi di euro. Con 40 € puoi inviare 1.000 SMS, con 200 € di investimento puoi raggiungere 5mila persone targettizzate, direttamente sul loro smartphone anche senza connessione internet.

Il bello delle domande sta nelle risposte, ora potrai rispondere finalmente a quella da cui siamo partiti: “Come aumentare clienti?”. La risposta è: utilizzando l'SMS marketing.

Per conoscere a fondo questo metodo e iniziare a programmare la tua campagna pubblicitaria scarica Gratis questa Guida, realizzata da esperti che hanno aiutato già migliaia di imprenditori.

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Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.