3 Risposte alla Domanda come Trovare Clienti Nuovi

[fa icon="calendar"] 07/04/17 10.20 / da Giorgia Ficotto

Giorgia Ficotto

3 Risposte alla Domanda come Trovare Clienti Nuovi 

Trovare clienti nuovi è una sfida per tutti gli imprenditori. Molte aziende strutturate hanno si affidano ai  commerciali, altre si affidano a call center che chiamano nelle case a tutte le ore, altre alle campagne sui social. Le possibilità sono infinite, come anche i budget. Ma come fare le scelte giuste, per rapporto costo/efficacia, per la tua attività? Ecco 3 importanti risposte.

Come Trovare Clienti Nuovi?

Ci sono 3 modi per incrementare il numero di clienti della tua attività:

  1. Migliorare il prodotto o servizio e puntare sul passaparola
  2. Aprire un sito di E-Commerce
  3. Investire nel marketing e, più precisamente nell’SMS marketing

 

Per quanto riguarda il miglioramento del prodotto o servizio che vendi, la strategia la devi decidere solo tu: nessuno conosce meglio di te la tua attività. Alcuni preferiscono trovare fornitori più economici per aumentare il margine, altri scelgono di migliorare la qualità delle materie prime, la scelta spetta solo a te.

Il miglioramento è una strategia valida, basata sul consolidamento della reputazione dell’imprenditore e dell’azienda. Se il tuo obiettivo è aumentare i clienti puoi fare ancora di più.

 

Aprire un e-commerce è una scelta vincente se invece vuoi emanciparti dai confini territoriali; devi essere consapevole che questo richiede un investimento alto (progettazione di pagine web professionali, sito, design del sito) e devi avere una struttura aziendale in grado di gestire fatturazione, pacchi, spedizioni ed eventuali resi.

 

L’opzione con il miglior rapporto investimento/beneficio è senza dubbio quella dell’SMS Marketing. Il marketing ti permette di comunicare i benefici del tuo prodotto direttamente a persone che hanno tutti i requisiti per essere interessate a te.

A differenza del volantinaggio o degli spot, con i quali ti rivolgi a tutti indistintamente, attraverso l’SMS Marketing puoi arrivare direttamente al target di persone che ti interessano: uomini o donne, giovani o maturi, e delimitare l’area geografica delle tue campagne promozionali.

 

Gli SMS richiedono un investimento davvero interessante, se consideri che il costo per l’invio di un solo SMS è di 0,04 €, ovvero 4 centesimi. Ma il vantaggio di questo sistema è proprio la possibilità di mirare a un target di persone interessate, opportunità che non è possibile sfruttare con le forme tradizionali di pubblicità.  

Inoltre vengono letti moltissimo! Dai un’occhiata a queste statistiche.

infogr.png

Per mettere alla prova i consigli teorici, scarica Gratis questa guida che ti spiega tutta la pratica. Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia in formato PDF da leggere da computer, smartphone o tablet.

Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: Come avere più clienti

Giorgia Ficotto

Scritto da Giorgia Ficotto

International development manager & SMS Marketing Specialist - Giorgia sa sempre perfettamente come attivare una strategia di business mediante l'utilizzo degli SMS. Conduce i clienti nel mondo del Mobile Advertising, offrendo la soluzione più adatta ad ogni esigenza di comunicazione o direct marketing. Grazie ad una pluriennale conoscenza del mondo Mobile e all'applicazione di tutti i "trucchi del mestiere", riesce ad ottimizzare risultati, investimenti ed il successo dei propri clienti.