Il Marketing più Veloce ed Efficace per Trovare Clienti

[fa icon="calendar"] 13/02/17 11.00 / da Franco Turra

Franco Turra

Il Marketing più Veloce ed Efficace per Trovare Clienti

Più clienti in breve tempo: non stai chiedendo troppo! L’obiettivo è raggiungibile con una campagna di marketing efficace e con investimenti contenuti. Migliaia di negozianti, titolari di studi, palestre e ristoranti stanno avendo successo grazie agli SMS. Con un po’ di pubblicità rivolta direttamente ai tuoi futuri clienti puoi dare slancio alla tua attività imprenditoriale. Qui ti spieghiamo come fare.

Il traffico di messaggi da smartphone è in crescita rispetto agli altri canali di comunicazione. Osservando questo grafico ti apparirà più chiaramente l’importanza di pianificare delle buone campagne di SMS Marketing con lo scopo di trovare clienti nuovi.

infogr.png

Ai dati statistici si uniscono le osservazioni empiriche: tutti abbiamo il cellulare costantemente vicino e lo controlliamo spesso. Migliaia di aziende stanno già adottando questo metodo, riducendo la spesa per la pubblicità sui canali tradizionali, soprattutto su quelli di cui non possono controllare i risultati.

Infatti, se pensi a cartelloni o volantini ti renderai perfettamente conto che non puoi quantificare il numero di clienti effettivi che questi strumenti ti portano. Con una campagna di SMS interattivi invece puoi conoscere esattamente la percentuale di ritorno del tuo investimento. Leggi anche questo articolo per capire come funziona l'sms marketing.

Su Aimon puoi sfruttare un database di milioni di numeri di telefono raccolti nel rispetto della legge sulla privacy e selezionati per sesso, età e area geografica. Attraverso il sito internet puoi inviare il tuo SMS promozionale direttamente ai potenziali clienti in modo da raggiungere chi potrebbe essere interessato ai tuoi prodotti o servizi.

Quando componi il messaggio ricorda di chiedere sempre una risposta, in questo modo potrai avere il numero telefonico dei contatti interessati.

Esempi di SMS Interattivo

“SALONE GIULIA ti invita a vedere il nuovo negozio in via Roma 10 a Torino. Per l’occasione hai uno sconto del 30% sul taglio capelli, per riceverlo RISPONDI OK”.

Oppure

“Corso di DIFESA PERSONALE dal 15 febbraio alla Palestra FITNESS. Prenota la prima lezione GRATIS al link o RISPONDI OK”.

Questi esempi possono essere applicati a tutti i settori, l’importante è stimolare una risposta. In questo modo potrai avere i contatti delle persone interessate al tuo prodotto o servizio da conquistare con la tua professionalità.

Ora che sai come trovare clienti nuovi per la tua attività, scarica Gratis la guida pratica che ti spiega tutto quello che c’è da sapere sull’SMS Marketing per metterlo subito alla prova. Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia in formato pdf da leggere quando vuoi.

  Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.