Come Incrementare le Vendite in Negozio in 3 Step

[fa icon="calendar"] 21/07/17 18.00 / da Franco Turra

Franco Turra

Come Incrementare le Vendite in Negozio in 3 Step

Stai cercando il modo giusto per dare un'accelerazione alle vendite? Da esperto di marketing posso suggerirti uno strumento immediato, efficace e capace di raggiungere tantissime persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e servizi. Migliaia di imprenditori lo stanno già utilizzando con successo per aumentare le vendite attraverso l’ampliamento del numero dei clienti. 

Ora ti spiego come realizzare il tuo sogno in 3 semplici step.

Come Incrementare le Vendite in Negozio

Gli step di cui ti parlo hanno a che fare con il concetto di Profilazione.

La profilazione è l'insieme di attività di raccolta ed elaborazione dei dati inerenti agli utenti di servizi per suddividerli in gruppi omogenei.

Tutto questo lavoro lo fa la piattaforma Aimon su tutti i propri database, che contiene milioni di numeri di telefono! Una volta raccolti, i dati a norma di legge sulla Privacy, i database possono conservare i dati raggruppati pronti per fare SMS Marketing.

Su tutte le tipologie di marketing che ci sono, infatti, ti consiglio l'SMS Marketing perché è rapidissimo e ti permette di spedire la tua pubblicità a migliaia di persone a target in 2 minuti! Questo perché, se ci fai caso, noi tutti abbiamo sempre in mano lo smarpthone.

In questo modo tu puoi aumentare il numero dei tuoi clienti inviando SMS a numeri reali, profilati e con tutte le carte in regola per diventare tuoi clienti!

Ora che sai cos'è la profilazione, seleziona il tuo Target.

Il bello degli SMS pubblicitari, infatti, è che non devi inviarli indistintamente a tutti, ma hai il privilegio di scegliere i destinatari del tuo servizi!

 

STEP 1.  Targettizzazione Per Genere

I tuoi clienti sono uomini o donne?

Questo dipende ovviamente dai prodotti o servizi che vendi. E’ evidente l’importanza di poter selezionare il sesso dei potenziali clienti, in base alla tipologia dei tuoi prodotti e della tua attività.

Se ad esempio sei un barbiere, puoi concentrare la tua campagna pubblicitaria su ragazzi e uomini, o al contrario, se hai un salone di bellezza per sole donne, dedicherai i tuoi messaggi promozionali a ragazze e donne.

Se hai un negozio che vende abbigliamento per tutta la famiglia, puoi rivolgerti a entrambi: sia uomini che donne. Puoi pianificare diverse campagne, inviando SMS agli uomini con le promozioni dedicate all'abbigliamento uomo, e alle donne le campagne sull'abbigliamento femminile.

 

STEP 2.  Selezione Per Età

Perché spendere soldi per mandare messaggi pubblicitari a una fascia d'età di persone che sai già non essere adatta ad usufruire dei tuoi servizi o prodotti?

Quando sfrutti i canali pubblicitari tradizionali (come volantinigiornali, tv o cinema) non sai esattamente chi vedrà il tuo annuncio pubblicitario!

Con l'SMS Marketing selezioni in partenza le persone che vedranno i tuoi messaggi promozionali!

Facciamo un esempio pratico: se sei titolare di un negozio di abbigliamento per signore mature, ti converrà restringere il campo alle donne dai 45 anni in su. Oppure, se il tuo negozio vende brand giovanili, invierai i tuoi SMS a ragazzi dai 18 ai 35 anni.

 

STEP 3. Restringere il Campo d’efficacia Del Marketing nel Territorio dove vuoi Acquisire Clienti

Avere un negozio a Padova e farsi pubblicità a Roma sarebbe uno spreco inutile di denaro, ovviamente.

Valuta il raggio entro il quale vuoi che le persone si trovino, geograficamente, orienta i tuoi SMS pubblicitari a quella cerchia di persone, e aiutali a conoscerti e a sceglierti.

Anche in questo caso chiediti: da dove vengono i tuoi clienti? 

  • Dal tuo quartiere
  • Dalla tua città
  • Dalla tua provincia
  • Dalla tua Regione
  • Da tutta Italia
In base alle risposte puoi selezionare la  taglia di marketing che calza perfettamente alla tua attività! Se vuoi sapere come incrementare le vendite in negozio leggi anche questo articolo sui metodi più efficaci.

In soli 3 semplicissimi step avrai sempre nuovi clienti in negozio, con la splendida opportunità di ampliare il tuo database di acquirenti.

Per iniziare a portare più clienti nel tuo negozio, scarica Gratis la Guida che ti spiega con esempi concreti come pianificare la tua campagna e incrementare le tue vendite. Clicca qui sotto per ricevere subito la tua copia in PDF.

  Come Pubblicizzare un Negozio con l’SMS Marketing

Categorie: Marketing Negozio

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.