Come Guadagnare di Più dal tuo Negozio con gli SMS

[fa icon="calendar"] 12/07/17 18.00 / da Franco Turra

Franco Turra

Come Guadagnare di Più dal tuo Negozio con gli SMS

Anche il tuo obiettivo è quello di accrescere i guadagni, ma non sai come fare? Non sei solo. Sempre più imprenditori cercano soluzioni per dare una spinta al proprio business. La strategia giusta è trovare la strategia per pubblicizzare il tuo negozio nel modo giusto: non solo è possibile, ma anche semplice e veloce. Vediamo insieme come fare. 

Come Guadagnare di Più dal tuo Negozio

La giusta strategia di marketing dipende dagli obiettivi che ti ponti. I social, infatti, non generano in automatico nuove vendite. Sicuramente avere un profilo su Facebook ti può essere utile per far conoscere la tua attività. Ma c'è di meglio!

Se la tua strategia di mercato è incentrata sull’incrementare le vendite, non puoi perdere l'occasione di utilizzare uno strumento semplice e immediato come quello delle offerte via SMS!

Inviare messaggi promozionali via SMS, infatti, ti permette di portare nuove persone nel tuo negozio, e di conseguenza moltiplicare i tuoi guadagni. Il metodo è facile, la procedura intuitiva.

Grazie ad Aimon puoi accedere a database autorizzati di dati profilati: puoi selezionare il tuo target e inviare SMS a persone della tua città o residenti nell'area che vuoi attrarre.

Sul funzionamento dell'SMS Marketing leggi anche questo articolo che ti spiega le 5 cose da sapere per realizzare una perfetta strategia per la tua attività.

 

3 Punti di Forza dell’SMS Marketing 

  1. Veloce: 2 minuti e il messaggio è consegnato

È un modo per fare pubblicità in maniera veloce e redditizia, e proprio perché dà risultati immediati e facilmente misurabili, viene definito “real time marketing”. 

Se ci pensi, tutti abbiamo sempre a portata di mano il cellulare e il vantaggio degli SMS è che non c'è nemmeno bisogno della connessione ad internet.

Il 98% degli SMS  viene letto entro 2 minuti dalla ricezione!

  1. Possibilità di Targetizzazione

Grazie alle banche dati messe a disposizione da Aimon, hai a disposizione milioni di numeri di cellulare, raccolti con regolare consenso, tra cui poter selezionare il tuo target.

Per incrementare le vendite di un prodotto o un servizio è infatti fondamentale rivolgersi a un pubblico specifico (uomini, donne, giovani, maturi, residenti nell’area in cui ha sede la tua attività). 

Per esempio: se hai un negozio di intimo femminile puoi pianificare SMS rivolti a donne della tua città o provincia per tutto il tempo dell'anno, e agli uomini solo prima di Natale e di San Valentino. Se vuoi lanciare una linea colorata e giovane, invia i messaggi alle ragazze sotto i 35 anni, se invece hai una nuova fantastica linea shapeing per le forme, probabilmente puoi mirare a un target di donne più mature.

  1. Misurabilità dell’Efficacia

Proprio la possibilità di monitorare l’andamento delle campagne di SMS marketing e sapere in tempo reale chi ha letto il tuo messaggio e quando, lo rendono uno degli strumenti più efficaci per aumentare il volume di clienti.

Aimon ti fornisce tutte le statistiche delle tue campagne e anche i numeri di telefono delle persone che hanno risposto positivamente ai tuoi messaggi.

Ora che sai come guadagnare di più dal tuo negozio, Scarica Gratis la Guida che abbiamo creato per farti conoscere questo strumento, come hanno già fatto molti imprenditori. Clicca qui sotto, scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’SMS MARKETING, e preparati ad accogliere tanti nuovi clienti!

  Come Pubblicizzare un Negozio con l’SMS Marketing

Categorie: Marketing Negozio

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.