6 Modi per Aumentare il Numero Ordini Clienti

[fa icon="calendar"] 12/02/17 9.00 / da Franco Turra

Franco Turra

6 Modi per Aumentare il Numero Ordini Clienti

Ogni volta che vuoi promuovere la tua attività ti assale il dubbio di spendere male il tuo budget pubblicitario? Avere una vetrina vicino al centro o nei pressi di un importante centro commerciale ormai non è più una discriminante negli affari. Per aumentare i clienti ci sono diverse strategie di marketing che puoi applicare facilmente al tuo settore. Vediamole tutte e mettiamole a confronto.

Aumentare il Numero Ordini Clienti

L’incremento della quantità di ordini-clienti non sempre arriva come conseguenza alla tua buona professionalità: per raggiungere questo obiettivo bisogna anche sapersi promuovere nel modo giusto e farsi notare dai potenziali clienti. Il punto di partenze è: come essere visibili a un pubblico interessato?

In un mondo che viaggia sempre più sulle autostrade digitali è bene saper sfruttare tutte le opportunità che ci sono per aumentare la propria visibilità.

Ai canali tradizionali della pubblicità si sono aggiunti quelli digitali via internet e via smartphone. Puoi fare pubblicità alla tua azienda in questi 6 modi:

  • Volantinaggio/porta a porta
  • Pubblicità su riviste, giornali, tv
  • Pagina Facebook
  • Un sito internet
  • Essere in un circuito di coupon
  • SMS Marketing

Paragoniamoli ora per costo, rapidità ed efficacia.

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La pubblicità tradizionale cerca di rendere un messaggio visibile a un pubblico più vasto possibile, ipotizzando che nel mare ci sia qualche pesce interessato, ma le tecnologie digitali stanno rivoluzionando questo sistema.

Grazie alle nuove tecnologie invece è possibile fare in modo che il tuo messaggio pubblicitario sia ricevuto solo da persone che corrispondono al "profilo" del tuo cliente ideale e non ad altri, eliminando le perdite di tempo.

Impostando un target raggiungerai con la tua pubblicità persone più interessate a te!

Quindi, quando sei di fronte alla scelta di una campagna pubblicitaria per la tua azienda, scegli una soluzione che ti permetta di inviare messaggi a un target ben preciso. Per sceglierlo chiediti chi sono i tuoi potenziali clienti: uomini o donne? Giovani, di mezza età o di tutte le età? Quanto distano dalla tua sede o dal tuo negozio? Definire bene il tuo target ti permetterà anche di ottimizzare il tuo budget e  risparmierai qualcosa per una successiva campagna.

L’SMS Marketing risponde a tutti questi requisiti: con le campagne SMS ottieni il massimo risultato con il miglior rapporto investimento/beneficio.

Ragioni per cui l’SMS Marketing è Meglio

  1. I messaggi sono visibili a tutti anche senza connessione.
  2. La diffusione capillare dei telefoni mobili riconosce di fatto all’SMS un ruolo di comunicazione
  3. Tutti controllano spesso il telefono.
  4. Il servizio è affidabile e regolamentato dal Garante della Privacy, quindi le persone che ricevono i messaggi promozionali hanno dato il consenso a riceverli.

Cosa puoi fare con l’SMS Marketing

  • Lancio di nuovi prodotti (una nuova collezione, un servizio innovativo)
  • Comunicare le offerte (flash, saldi o promozioni)
  • Promuovere eventi nella tua azienda (aperitivi con la presentazione di prodotti nuovi o ospiti noti)
  • Inviare link alle tue pagine web o pagine social in modo che i potenziali clienti si iscrivano e comincino a ricevere i tuoi aggiornamenti

Ora che sai come realizzare una campagna pubblicitaria per la tua attività, scarica Gratis la guida pratica che ti spiega tutto quello che c’è da sapere sull’SMS Marketing per metterlo subito alla prova. Clicca qui sotto e riceverai subito la tua copia in formato pdf da leggere quando vuoi.

Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

 

Categorie: Come avere più clienti

Franco Turra

Scritto da Franco Turra

SMS Marketing Specialist - Dal 1996 aiuta professionisti e imprenditori a trovare nuovi clienti, familiarizzando con il mondo dell'advertising. Si fidano di lui aziende di ogni grandezza e settore, che ha aiutato nel corso degli anni a migliorare nel business e aumentare il fatturato. Utile, pragmatico, veloce.