SMS PUBBLICITARIO: RENDILO PERFETTO!

[fa icon="calendar"] 21/04/17 10.20 / da Francesca Soffione

Francesca Soffione

 5 Frasi Pubblicitarie Perfette per SMS Commerciali

Bisogna ammettere che il telefono oggigiorno è considerabile quasi un bene di prima necessità, anche se questo potrebbe sembrarvi assurdo.

Nella nostra quotidianità è un oggetto onnipresente, e lo utilizziamo oramai per compiere qualsiasi genere di azione, dal controllo delle luci a casa all'impianto di irrigazione del nostro giardino, oltre che per azioni più semplici come l'aggiornamento delle mail o lo scambio di messaggi (sempre più frequente).

Ed è proprio grazie a questo evolversi della tecnologia, che la nostra azienda ha scelto di sfruttare l'SMS per aiutare i suoi clienti ad avere un contatto diretto con la clientela potenziale, e non.

Chiunque di voi che si occupi di un’attività di vendita (negozio, officina, ufficio assicurazioni, ...) saprà benissimo che la comunicazione, cosi come l'ascolto, sono la chiave per riuscire a costruire un buon rapporto con chi si ha davanti, perchè siamo tutti diversi, ed è importante sapersi rapportare con ogni  tipo di personalità. Così, è giusto saper distinguere che vi è la comunicazione verbale e quella scritta, e noi di Aimon abbiamo deciso di focalizzarci sulla seconda per poter raggiungere in tempo reale il cliente, anche se distante da noi; questo ci è reso possibile dal' SMS Marketing!

E' un metodo a cui sempre più commercianti si affidano, un approccio innovativo e diretto con i clienti fidati, o potenziali, e che permette di metterli a conoscenza di sconti, novità, promozioni riservate, o addirittura scadenze importanti.

 

5 Frasi Pubblicitarie Perfette da Inviare via SMS

Partendo dal fatto che uno spazio testuale può contenere in media fino a 150-160 caratteri, bisogna perciò saper essere diretti e coincisi in ciò che si vuole comunicare con il messaggio.

Ed ecco che alcuni esperti del marketing, dopo vari studi, hanno pubblicato una top-five su quelle che sono le frasi d'effetto che hanno più efficacia nelle campagne pubblicitarie via sms.

Ci sono alcune leve che stimolano la decisione. Le parole sono un' arma a doppio taglio: l' ordine sbagliato, una in più, od una in meno, e si rischia di perdere quel clienti importante per cui abbiamo faticato tanto!

Abbiamo provveduto quindi ad elencarvi di seguito  LE 5 FRASI AD EFFETTO  DA PROVARE ASSOLUTAMENTE:

  1. Metti un limite all’offerta
    “ESTETICA SOLE: Abbonamento 10 Lampade a 50€ invece di 75. Prenota subito il tuo: 02-250…”
    Oppure:
    “CENTRO FISIO: Ultima settimana di promozione sui massaggi schiena. Prenota subito il tuo ciclo con il 30% di sconto al 021243.. Link al sito”. 
  1. Promozioni flash
    “Grandi occasioni al NEGOZIO DI SCARPE di via Roma 9. Acquista oggi un paio di scarpe e avrai lo sconto del 50% sul secondo paio per te o un’altra persona”. 
  1. Proponi una vincita
    “Al CENTRO DEL LIBRO è la giornata della fortuna. Rispondi Sì per VINCERE uno sconto del 20% da spendere in cancelleria”. 
  1. Offri informazioni utili
    “Finalmente è arrivata la nuova LINEA BIO che rispetta la pelle al CENTRO ORCHIDEA, via Parigi 2. Rispondi OK per provarlo con lo sconto del 20% o chiama: 0123…”. 
  1. Poni un problema e dai la soluzione
    “Basta arrivare sempre in ritardo!Al negozio WATCH in via dell’Edera risparmi il 30% sui nuovi orologi a ricarica solare, senza batterie. Rispondi Ok per ricevere il coupon”

 

Ora scopri come inviare i tuoi SMS pubblicitari per attrarre tanti nuovi clienti con gli SMS. Scarica Gratis questa guida che ti spiega tutto quello che c’è da sapere per aumentare le vendite. Clicca qui sotto e riceverai la tua copia della guida in formato PDF da leggere quando vuoi.

Guida Gratuita Come Trovare Nuovi Clienti

Categorie: SMS Marketing

Francesca Soffione

Scritto da Francesca Soffione

Sales Manager & SMS Marketing Specialist - Esperta in tutte le branche del marketing, Francesca è in grado di dare i giusti consigli a tutte le aziende che si rivolgono a lei: dalle cliniche alle agenzie di ricerca personale, alle società di corsi di formazione. Con lei tutti riescono a trovare il metodo migliore per far crescere la propria azienda e trovare nuovi clienti. Abile, intelligente, esperta.